Google aggiorna le norme sulla privacy



Il 25 maggio andrà in vigore il nuovo Regolamento Europeo sulla Privacy (GDPR) e Facebook, Instagram e Google stanno provvedendo ad aggiornare le norme sulla privacy.
Il GDPR non fa altro che migliorare le regole sulla trasparenza relative al modo in cui le aziende descrivono il trattamento dei dati.

Nel caso di Google, si precisa nella mail che ha inviato ai possessori di account Gmail, che le impostazioni o il modo in cui i dati vengono trattati non subiranno modifiche.
Sono state migliorate  le descrizioni delle pratiche e delle opzioni  per aggiornare, gestire,esportare ed eliminare i dati.
In particolare sarà più semplice la comprensione delle norme sulla privacy con un linguaggio più semplice e chiaro.
Ci sono nuove illustrazioni e video descrittivi ,i controlli per la privacy sono incorporati ,quindi sarà più semplice passare alle impostazioni principali di privacy alle norme.
Inoltre,in questo mese, si dice sempre nella mail, hanno aggiornato il controllo privacy con nuovi esempi e illustrazioni. Il nuovo controllo consente di registrarsi ai promemoria periodici per la verifica delle proprie impostazioni di privacy.




Qui ci sono le norme riviste che entreranno in vigore dal 25 maggio https://policies.google.com/privacy/update?utm_source=pp-email&utm_medium=email&utm_campaign=EU&pli=1




Annalisa

Appassionata di digitale, di Puglia e naturalmente di Ginosa, la Città della provincia di Taranto dove vivo.