Facebook e Whatsapp si confermano i social preferiti dagli italiani



E’ uscita la seconda edizione dell’Indagine Italiani e Social Media, condotta da Blogmeter ed è emerso che Facebook e Whatsapp si confermano i social preferiti dagli italiani.

Il 42% degli intervistati ha dichiarato di limitarsi a leggere i post/contenuti altrui, il 13% scrive post propri senza leggere i contenuti altrui e il restante 45% legge, scrive e commenta.
Interessante è la tendenza a scrivere e leggere le recensioni su Trip Advisor;
Instagram, social in costante crescita, viene usato per seguire le celebrità; Youtube e Pinterest per trovare nuovi stimoli e idee.

In merito alla pubblicità, su Facebook e Instagram viene considerata utile, di stimolo rispettivamente per il 26% e il 33% degli intervistati.Sugli stessi social, gli utenti tendono a non distinguere l’ADV dai contenuti organici.Mentre l’ADV su Youtube risulta essere molto fastidiosa.



Un capitolo a parte è stato dedicato alla generazione X , ovvero ai giovani tra i 15 ai 24 anni.
Il 95% degli intervistati ha dichiarato di usare Whatsapp tutti i giorni e il 75% lo fa anche con instagram.
In merito all’ADV ,il 35 % degli intervistati ha dichiarato di considerare utile la pubblicità su Facebook e Instagram.




Annalisa

Appassionata di digitale, di Puglia e naturalmente di Ginosa, la Città della provincia di Taranto dove vivo.